Skip Navigation LinksHome > Come Disattivare La Funzione Di Login Automatico Su Windows 11

Come disattivare la funzione di login automatico su Windows 11

Come posso disattivare la funzione di login automatico su Windows 11?

Per disattivare la funzione di login automatico su Windows 11, segui i seguenti passaggi:

  • Premi contemporaneamente i tasti "Windows" + "R" sulla tastiera per aprire la finestra "Esegui".

  • Digita "netplwiz" e premi il tasto "Invio".

  • Nella finestra "Account utente", deseleziona la casella "Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per usare questo computer".

  • Fare clic su "Applica" per salvare le modifiche.

  • Inserisci la password dell'account amministratore e conferma.

In questo modo, il sistema non effettuerà più l'accesso automatico all'avvio e verrà richiesto di inserire un nome utente e una password per accedere al computer. Se si desidera riattivare la funzione di login automatico, basta ripetere questi passaggi e selezionare nuovamente la casella "Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per usare questo computer".

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

DETTAGLI